Pubblicato il 17 Marzo 2025
Tra conferme e cambi ai vertici dei Tg della Tv di Stato, i nomi dell’accordo in maggioranza tra Forza Italia, Fratelli d’Italia e Lega.
Arrivano le nuove nomine ai vertici dei Tg della Rai, dopo che la maggioranza di centrodestra ha trovato un accordo sui nomi. Sarà ora compito del Cda di viale Mazzini del prossimo 20 marzo ad approvare le nomine.
Le nuove nomine
Secondo quanto riportato dall’Ansa, alla giuda di Rainews24 andrà Federico Zurzolo, in quota Forza Italia. Prenderà il posto di Paolo Petrecca, che di recente è stato sfiduciato dall’80% della sua redazione a tre anni dalla nomina. Petrecca andrà dirigere Rai Sport. Per la guida dei giornali radio arriva la nomina di Nicola Rao, che sarebbe sostenuto da Fratelli d’Italia. Rao prende il posto di Francesco Pionati, prossimo alla pensione.
I confermati
Il Cda del prossimo 20 marzo dovrebbe poi confermare alla guida della Tgr Roberto Pacchetti, in quota Lega. E poi la direzione del Tg3, già retta ad interim da Pierluca Terzulli, vicino al Pd, dopo che Mario Orfeo è passato alla direzione di Repubblica. A Rai Italia Maria Rita Grieco, attuale vicedirettrice del Tg1 in quota azzurri prenderà il posto di Fabrizio Ferragni. Andrea Sassano, direttore di Rai Teche dovrebbe prendere il posto di Flavio Mucciante alla Radiofonia.

