Villabate, accoltella e uccide la compagna per gelosia, poi si toglie la vita

Leggi l'articolo completo

Una tragedia è avvenuta a Villabate, nel Palermitano, e la vittima è una donna di 46 anni, Giovanna Bonsignore, che è stata uccisa dal compagno 41enne Salvatore Patinella.

Una separazione non accettata

Patinella dopo averla uccisa si è tolto la vita e il fattaccio si è consumato tutto in via Giovanna D’Arco. Il movente sarebbe da ricercare nel fatto che lui non accettava la separazione in corso con la compagna. Così prima avrebbe cominciato a insultarla e in seguito avrebbe estratto il coltello per ucciderla, un’arma che ha utilizzato poi pure per togliere la vita a sé stesso. Inutile se non per ricostruire i dettagli della vicenda l’arrivo dei Carabinieri della Compagnia di Misilmeri, dei sanitari del 118 e dei Vigili del Fuoco.

L’arrivo delle forze dell’ordine

Patinella ha ucciso la compagna nell’appartamento di lei a Villabate e a segnalare il tutto alle forze dell’ordine alcuni amici e conoscenti della coppia. Grazie ai Vigili del Fuoco si è potuto accedere all’appartamento per ritrovare i due corpi senza vita. L’omicidio è avvenuto dopo che lui era andato a trovarla per motivi ancora in fase di accertamento, ma a scatenare le segnalazioni da parte di coloro che li conoscevano è stato un post di Facebook con il quale l’uomo ha annunciato il tutto.

Il post su Facebook

Sul post di Facebook Patinella ha scritto prima di compiere il delitto: Chiedo in ginocchio umilmente scusa a DIO e a Carlotta, sei stata come una figlia per me, per il dolore atroce che purtroppo, non avrei mai immaginato di recarti, ma è lo stesso dolore che io sto provando da un mese circa, non riesco più a dormire, più a mangiare, consapevole che l’avrei provato per tutta la vita, arrivando alla follia, senza mai darmi una spiegazione per la perdita: del MIO UNICO AMORE MERAVIGLIOSO TESORO MIO GIOVANNA, LA MIA PRINCIPESSA, IL MIO UNIVERSO, IL MIO TUTTO , di te Carlotta cresciuta come una figlia, della mia casa, eravate la MIA FAMIGLIA. Chiedo SCUSA ai miei genitori, alle nostre famiglie, alle sorelle e fratelli, ai nipoti, ma non di meno ai mie compari, per me come fratelli, persone uniche, meravigliose e speciali e a tutte le persone che ci hanno voluto bene, nonostante il gesto atroce che io sto per compiere”.

Leggi l'articolo completo
Redazione Nazionale

Recent Posts

Aggressione feroce in pieno giorno. Aprono la porta di casa e vengono presi a bastonate e rapinati

Dopo gli episodi violenti dei giorni e delle settimane scorse, un'aggressione violenta e feroce si…

3 ore ago

Lutto nel sud pontino per la scomparsa della collega e professoressa Franca Forte: aveva 91 anni

La signora Francesca, o France, come tutti la conoscevano, è stata professoressa di francese ma…

7 ore ago

Incidente mortale. Si ferma sulla statale per cambiare una ruota, ma viene travolto: muore 60enne

Una tragica fatalità, un incidente mortale che è costato la vita ad un uomo di…

10 ore ago

ITALIA – SERBIA: PARTITA IN DIRETTA SUL CANALE RAI

Come vi abbiamo annunciato giorni fa, anche la nazionale maschile disputerà dei test match prima…

14 ore ago