« Torna indietro

Non ce l’ha fatta don Silvestro Mazzer, investito nei giorni scorsi lungo la Casilina: il cordoglio di Diocesi e fedeli che lo ricordano con affetto a ammirazione

Pubblicato il 19 Dicembre 2024

Don Silvestro Mazzer, storico parroco di Colleferro, è deceduto oggi, 19 dicembre, al policlinico di Tor Vergata, dove era ricoverato a seguito del grave incidente avvenuto il 12 dicembre. L’impatto, avvenuto su via Casilina, ha causato ferite troppo gravi per permettere la sua guarigione. Aveva 86 anni.

La dinamica dell’incidente

Secondo i rilievi effettuati dai carabinieri della compagnia di Colleferro, l’incidente è avvenuto in un tratto scarsamente illuminato di via Casilina, nei pressi del Truck Village, una zona industriale della città. Don Silvestro stava attraversando la strada quando è stato travolto da una Fiat 500, guidata da una donna di 34 anni. Subito dopo l’impatto, la conducente ha richiesto l’intervento del 112 e si è sottoposta ai test alcolemici e tossicologici di rito.

Dal ricovero al tragico epilogo

Dopo il primo soccorso all’ospedale di Colleferro, don Silvestro è stato trasferito in condizioni critiche al policlinico di Tor Vergata. Nonostante le cure, è deceduto dopo sette giorni di ricovero. La conducente del veicolo potrebbe ora essere accusata di omicidio stradale.

Il cordoglio della comunità

La notizia della scomparsa ha suscitato grande commozione. La diocesi Suburbicaria di Velletri-Segni ha espresso il proprio dolore in un comunicato: “Questa mattina presso il policlinico di Tor Vergata è tornato alla casa del Padre don Silvestro Mazzer”. Numerosi sono stati i messaggi di cordoglio anche da parte dei cittadini, che lo ricordano come un parroco dedito alla sua comunità: “Ciao don Silvestro, riposa in pace”, si legge in molte chat di quartiere.

Chi era don Silvestro Mazzer

Don Silvestro Mazzer era un sacerdote molto amato, che aveva servito come parroco a Ciampino, Artena e Colleferro. La diocesi lo ha ricordato come un “operaio per il popolo di Dio” e ha affidato la sua anima al Signore “nella certezza della beatitudine eterna”. La data e il luogo dei funerali saranno comunicati nei prossimi giorni.