Pubblicato il 19 Settembre 2025
La comunità di Sora è sotto shock per la scomparsa di Pierluigi Cappuccitti, morto nella tarda serata di ieri all’ospedale San Raffaele di Cassino all’età di 53 anni. Presidente di Assoscuba, era una figura molto conosciuta e stimata, soprattutto per l’impegno profuso nelle attività legate al lago di Posta Fibreno, punto di riferimento per appassionati e praticanti della subacquea.
Il dolore della comunità
La notizia del decesso ha rapidamente raggiunto Sora e i centri vicini, suscitando un’ondata di cordoglio. In tanti lo ricordano come un uomo appassionato, generoso e sempre pronto a condividere la sua esperienza, non solo come istruttore ma anche come amico.
Il messaggio dell’associazione
L’associazione “Il punto blu – Assoscuba” ha espresso tutto il proprio dolore con un post sui social:
«Con profondo dolore nel cuore, comunichiamo che è venuto a mancare il nostro caro e amato Presidente. L’Assoscuba è profondamente vicina alla famiglia, ai parenti e ai tanti amici. Ora sei immerso nel Blu del cielo caro Pierluigi. Vola in alto come hai sempre fatto anche sulla Terra. Riposa in pace Grande Guerriero, sarai sempre nei nostri cuori».
Una vita tra sport e lavoro
Oltre alla guida dell’associazione, Cappuccitti era conosciuto a Sora anche per la sua attività commerciale in via Napoli, punto di incontro per clienti e amici. La sua scomparsa lascia un vuoto profondo non solo tra i familiari, ma anche tra chi ha condiviso con lui la passione per il mondo sommerso.
Attesa per i funerali
Amici, conoscenti e l’intera comunità attendono ora la comunicazione della data dei funerali, per dare l’ultimo saluto a chi viene ricordato da tutti come un “guerriero”.
#Sora #Cronaca #Subacquea #Assoscuba #PostaFibreno #Lazio #Cordoglio
Per le vostre segnalazioni alla nostra redazione, potete usare il canale messanger su facebook, oppure scrivere a latina@dayitalianews.com

