Pubblicato il 31 Dicembre 2025
Una notte di lavoro per i volontari dell’associazione di protezione civile, impegnati in attività di ricognizione e soprattutto nello spargimento di sale in diverse aree del paese.
Secondo quanto comunicato dall’associazione Protezione Civile Città di Sezze – Anvvfc, sono stati distribuiti circa 50 quintali di sale, con interventi ripetuti nelle zone maggiormente interessate da criticità. Sale sparso ovviamente per evitare che le rigide temperature notturno facessero gelare il manto stradale.
Sale sulle strade nelle aree con perdite d’acqua: l’obiettivo è la sicurezza della viabilità
Il focus principale degli interventi ha riguardato le aree dove si registrano perdite d’acqua dovute a rotture delle condotte. In questi punti lo spargimento del sale è stato effettuato più volte, con l’obiettivo dichiarato di garantire maggiore sicurezza alla viabilità.
La dichiarazione del presidente Paolo Casalini
Il presidente Paolo Casalini ha voluto ringraziare i volontari per il lavoro svolto, e rivolgere un messaggio alla cittadinanza: «Un ringraziamento sincero va a tutti i nostri associati, che anche in queste circostanze hanno dimostrato grande disponibilità, senso di responsabilità e spirito di servizio verso la comunità. Cogliamo l’occasione per augurare a tutti un Felice e sereno 2026. Noi, come sempre, ci saremo».
#ProtezioneCivile #Volontari #SicurezzaStradale #Viabilità #SpargimentoSale #Sale #Emergenza #Comunità #Territorio #2026
Per le vostre segnalazioni alla nostra redazione, potete usare il canale messanger su facebook, oppure scrivere a latina@dayitalianews.com

