Pubblicato il 16 Settembre 2025
Una Scomparsa Misteriosa dal 2005
Sono emersi nuovi elementi sull’enigma di Elena Vergari, la casalinga di 47 anni scomparsa il 5 giugno 2005 a Ladispoli (Roma) dopo un violento litigio con il marito.
Secondo il racconto dell’uomo, la coppia stava discutendo all’esterno della loro abitazione per non far sentire il figlio, quando Elena sarebbe salita su una misteriosa Mercedes nera con targa straniera, allontanandosi per sempre.
Da quel momento di lei non si è saputo più nulla, tranne un unico indizio: un messaggio sul cellulare del figlio con scritto “Sto bene, non mi cercate”.
L’indagine ha però rivelato che l’SMS fu inviato da una cabina telefonica vicina alla casa, non dall’estero come lasciava intendere il contenuto.
La Lettera Anonima che Riapre il Caso
Dopo quasi vent’anni di silenzio, un documento anonimo potrebbe cambiare tutto.
Il fratello della donna, Paolo Vergari, durante un accesso agli atti, ha scoperto l’esistenza di una lettera mai resa pubblica che indica il presunto luogo dove sarebbe nascosto il corpo di Elena.
La notizia è stata resa nota dalla trasmissione “Chi l’ha visto?”, che ha deciso di verificare l’informazione.
Il Ritrovamento delle Ossa a Pochi Passi da Casa
Un inviato del programma ha raggiunto il punto indicato nella lettera, trovando ossa e tracce di terra smossa.
Il ritrovamento è avvenuto tra via Fratelli Bandiera e via Pizzo del Prete, a circa 700 metri dall’abitazione della donna, in una zona di campagna vicina a un tunnel.
Le forze dell’ordine hanno repertato i resti, che sono ora al vaglio di un medico legale per stabilire se si tratti di ossa umane o animali.
Indagini in Corso
Questo sviluppo, avvenuto lo scorso sabato, potrebbe segnare una svolta decisiva in uno dei casi di scomparsa più enigmatici d’Italia, riportando l’attenzione su un mistero rimasto irrisolto per quasi due decenni.

