Pubblicato il 18 Settembre 2025
Non si ferma l’ondata di violenza che da due settimane scuote la città. La scorsa notte, nella zona delle case popolari di viale Nervi, ignoti hanno incendiato due auto in sosta e fatto esplodere un ordigno davanti all’ingresso di un condominio, provocando ingenti danni all’androne e al porticato.
L’attacco nella notte
L’allarme è scattato all’1:28. Secondo le testimonianze raccolte, alcuni residenti hanno udito prima il crepitio delle fiamme e subito dopo un forte boato, percepito in diversi quartieri della città. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco per domare l’incendio e mettere in sicurezza l’edificio, insieme agli uomini della Squadra Volante e agli investigatori della Squadra Mobile, supportati dagli specialisti della scientifica.
Le auto colpite e i danni
Le vetture distrutte dalle fiamme sono una Toyota Corolla, utilizzata da madre e figlia, e un Fiat Doblò di un artigiano. Entrambe le famiglie, secondo le prime verifiche, non risultano coinvolte in attività criminali. L’ordigno, a quanto sembra di fabbricazione artigianale e di notevole potenza, ha devastato il solaio e l’ingresso del civico 298, scala “O”.
Indagini in corso
Gli investigatori stanno cercando di capire se il gesto intimidatorio fosse rivolto a qualcuno in particolare residente nello stabile o se il messaggio fosse diretto più in generale agli abitanti del complesso. Non si esclude il collegamento con la faida tra fazioni criminali rivali, in particolare tra i gruppi legati agli spacciatori delle case Arlecchino e quelli di Viale Nervi.
#Latina #Attentato #Cronaca #CasePopolari #VialeNervi #Polizia #FaidaCriminale #Ordigno
Per le vostre segnalazioni alla nostra redazione, potete usare il canale messanger su facebook, oppure scrivere a latina@dayitalianews.com

