Pubblicato il 22 Febbraio 2025
Olly, dopo la sorprendente vittoria del Festival di Sanremo con “Balorda Nostalgia”, ha annunciato che non parteciperà all’Eurovision 2025. Molto ha inciso il fatto che l’evento si svolge in concomitanza con diversi tour organizzati da tempo, che evidentemente non vuole spostare.
Olly sui social: “Rinuncio all’Eurovision perché…”
In un lungo post su Instagram, il cantante genovese ha ammesso che a lungo si è chiesto se partecipare o meno all’Eurovision. Alla fine ha deciso di ascoltare se stesso, quindi ha preferito rinunciare a quello che rappresenta per molti cantanti un sogno, un treno che forse non ripasserà più. Olly però ha precisato che preferisce continuare la sua gavetta live, ringraziando chi lo ha votato dandogli la possibilità di partecipare ad un evento importante come l’Eurovision. Ha poi fatto un sincero in bocca al lupo a chi parteciperà al suo posto.
Come detto sulla decisione di Olly ha inciso molto il tour estivo per l’Italia programmato da tempo, che ha già fatto registrare il tutto esaurito. Jvli, co-autore e produttore di “Balorda Nostalgia”, ha evidenziato che il principale problema riguarda il fatto che l’Eurovision si svolge in concomitanza con le tante date già in programma. “Quei concerti dimostrano che non si preventivava di vincere Sanremo neanche lontanamente, altrimenti non avremmo mai piazzato il tour in quel mese” – ha precisato Jvli.
Chi va all’Eurovision 2025 in rappresentanza dell’Italia?
In seguito alla rinuncia di Olly, toccherà al secondo classificato di Sanremo partecipare all’Eurovision 2025, vale a dire Lucio Corsi che si esibirà col suo brano “Volevo essere un duro”. La notizia è stata data direttamente dalla Rai, che si è complimentata con Lucio Corsi che ha deciso di rappresentare l’Italia per la 69esima edizione della kermesse musicale continentale, augurando ad Olly “una lunga e brillante carriera da musicista”. Saranno 37 le nazioni in gara con due semifinali, una il 13 e l’altra il 15 maggio su Rai 2, mentre la finale è in programma il 17 maggio.

