Pubblicato il 30 Giugno 2025
Un tragico episodio di violenza quello verificatosi nel quartiere Montagnola a Roma, dove Mamun Miah, un cuoco di 27 anni originario del Bangladesh, è stato trovato morto sabato scorso. L’uomo, che lavorava in un ristorante di piazza Venezia, è stato accoltellato al torace in quello che, secondo alcuni testimoni, potrebbe essere stato un tentativo di rapina finito in tragedia.
La dinamica dell’incidente e le ipotesi sulla rapina
Secondo gli amici di Mamun, che lo conoscevano bene, l’aggressione sarebbe avvenuta a scopo di rapina, finita male dopo che il 27enne ha reagito. La vittima era solita trascorrere le sue serate alla Montagnola con altri connazionali, ma quella notte un fendente al torace, molto probabilmente indirizzato al cuore, lo ha stroncato sul colpo.
L’autopsia dovrà confermare la causa esatta della morte, ma gli investigatori stanno anche cercando di stabilire se ci sia stata una reazione da parte di Mamun prima dell’aggressione fatale. La Polizia sta indagando a fondo per ricostruire quanto accaduto.
Gli sviluppi delle indagini e le testimonianze
Sul caso stanno indagando i carabinieri della stazione di San Sebastiano e della compagnia Eur, che hanno già intervistato diversi testimoni. Alcuni di loro hanno dichiarato di aver visto Mamun in lite con un’altra persona, poco prima dell’aggressione, nei pressi di un centro sportivo a poca distanza dalla sua abitazione in via dell’Arcadia.
Le ipotesi, per il momento, sono ancora aperte: sebbene il portafoglio con i soldi e i documenti di Mamun sia stato ritrovato intatto nella tasca della vittima, i testimoni e gli amici del ragazzo credono che l’aggressione possa essere iniziata come un tentativo di rapina. La situazione resta misteriosa, e il clochard sospettato, secondo gli amici di Mamun, non è ancora stato identificato.
I parenti allertati e la ricerca dell’aggressore
Nel frattempo, la famiglia di Mamun Miah, che risiede in Bangladesh, è stata avvisata della sua morte. Le indagini continuano senza sosta, con i carabinieri che hanno acquisito le immagini delle telecamere di sorveglianza nella zona dell’incidente per cercare di identificare l’aggressore.
#Roma #Omicidio #Indagini #MamunMiah #Montagnola #Rapina #Coltellata #Carabinieri #Sicurezza
Per le vostre segnalazioni alla nostra redazione, potete usare il canale messanger su facebook, oppure scrivere a latina@dayitalianews.com

