Pubblicato il 8 Luglio 2025
Un drammatico atto di vendetta quello verificatosi oggi a Rocca di Papa. Franco Lollobrigida, ex imputato per l’omicidio di Giuliano Palozzi, è stato ucciso con un colpo di pistola in pieno giorno. L’esecuzione è avvenuta in piazza della Repubblica, nel tratto che collega l’area con via Matteotti. Il responsabile dell’omicidio sembra essere Guglielmo Palozzi, il padre di Giuliano.
La ricostruzione dell’omicidio
Lollobrigida, 35 anni, è stato raggiunto da un colpo di pistola che lo ha ucciso sul colpo, prima dell’arrivo dei soccorsi. L’episodio è avvenuto in una zona centrale di Rocca di Papa, e i carabinieri della compagnia di Frascati sono giunti tempestivamente sul posto dopo aver ricevuto l’allarme per il rumore degli spari, segnalato dai residenti. La salma di Lollobrigida è stata subito trasportata per l’autopsia, mentre la procura ha aperto un fascicolo per omicidio.
La vendetta di un padre
Il movente dell’omicidio sembra essere la vendetta per la morte di Giuliano, che aveva perso la vita nel giugno del 2020, dopo essere stato aggredito da Lollobrigida. Pestato da Lollobrigida per un debito di pochi euro, Palozzi, manovale residente a Rocca di Papa, era finito in coma, morendo dopo cinque mesi di sofferenze.
Lollobrigida, arrestato all’epoca dell’incidente, era stato inizialmente assolto, ma la sua condanna in Appello a 10 anni di carcere aveva riacceso le tensioni. Nonostante la sua innocenza professata, la vendetta del padre è stata mossa dalla convinzione che Lollobrigida fosse l’unico responsabile della morte di suo figlio.
Le indagini in corso
La pista della vendetta è al centro delle indagini, e la possibilità che l’omicidio possa rientrare nell’aggravante della premeditazione non è esclusa. I carabinieri stanno ascoltando i testimoni e raccogliendo le prove per ricostruire con esattezza la dinamica dell’omicidio.
#RoccaDiPapa #Omicidio #Vendetta #GiulianoPalozzi #FrancoLollobrigida #Giustizia #Indagini #Notizie
Per le vostre segnalazioni alla nostra redazione, potete usare il canale messanger su facebook, oppure scrivere a latina@dayitalianews.com

