Pubblicato il 28 Novembre 2025
Ha patteggiato due anni di reclusione per omicidio stradale l’uomo, 46 anni, originario di Lariano, responsabile della morte di Mario Gustavo Lazzerini. La richiesta di pena, presentata dalla difesa, è stata accolta dal giudice Laura Morselli del Tribunale di Latina. L’uomo, assistito dall’avvocato Priori del Foro di Velletri, ha scelto un rito alternativo, ottenendo così la definizione anticipata del procedimento.
La tragedia del 28 marzo 2024
L’incidente si verificò la notte del 28 marzo 2024, poco prima della mezzanotte, lungo via Epitaffio, nel tratto compreso tra il centro di Latina e la statale Appia. Secondo la ricostruzione, il conducente del Volkswagen Tiguan stava rincasando quando, nonostante il tratto fosse illuminato, non riuscì a evitare l’impatto con Mario, che viaggiava in bicicletta.
La dinamica: tamponamento fatale
Entrambi viaggiavano nella stessa direzione di marcia. Il suv avrebbe tamponato la bicicletta di Lazzarini con la parte anteriore destra, all’altezza del fanale, provocando un impatto immediatamente letale per il giovane.
Le misure accessorie
Con la sentenza di patteggiamento, oltre alla pena concordata, per l’imputato sono stati disposti lavori di pubblica utilità e la revoca della patente di guida.
#Latina #Cronaca #OmicidioStradale #Sentenza #Giustizia
N. b.: in foto la vittima, Mario Gustavo Lazzarini
Per le vostre segnalazioni alla nostra redazione, potete usare il canale messanger su facebook, oppure scrivere a latina@dayitalianews.com

