« Torna indietro

Operazione della Polizia a San Cristoforo: scoperta casa adibita a piazza di spaccio, arrestati due giovani

Pubblicato il 4 Giugno 2025

Blitz notturno della Polizia tra le vie del quartiere

Durante un servizio di pattugliamento notturno nel quartiere San Cristoforo a Catania, gli agenti della Squadra Volanti della Questura hanno effettuato un importante intervento contro lo spaccio di droga. Due giovani catanesi, rispettivamente di 22 e 27 anni, sono stati arrestati dopo essere stati sorpresi a tentare di liberarsi della droga gettandola nel water.

Il sospetto nasce dagli schiamazzi e da una fuga improvvisa

L’attenzione degli agenti è stata catturata dagli schiamazzi di un gruppo di persone, che alla vista della volante si sono dati alla fuga, sparpagliandosi in più direzioni. Il gruppetto si trovava in via Scaldara, in una zona scarsamente illuminata, fatto che ha spinto i poliziotti a procedere con ulteriori controlli. Poco dopo, dei rumori sospetti provenienti da un’abitazione hanno attirato ulteriormente la loro attenzione.

Tentano di gettare la droga nello scarico

Avvicinandosi all’edificio, i poliziotti hanno notato una finestra improvvisamente oscurata. Hanno quindi deciso di entrare passando da un cancelletto aperto e, una volta dentro, hanno colto in flagrante i due giovani mentre cercavano di gettare sostanze stupefacenti nel water, senza però riuscire nell’intento.

Scoperta una vera e propria base di spaccio

Durante la perquisizione, sono stati recuperati involucri di crack e una dose di marijuana. All’ingresso dell’abitazione era presente un tavolino utilizzato per il confezionamento della droga, oltre a materiale vario legato all’attività di spaccio. Rinvenuti anche oltre 300 euro in contanti, sequestrati insieme alle sostanze illecite.

Telecamere installate per eludere i controlli

L’abitazione era dotata di un impianto di videosorveglianza a muro, installato per monitorare l’arrivo delle forze dell’ordine e tentare di sfuggire ai controlli.

Arresto e misure cautelari

I due ragazzi sono stati arrestati con l’accusa di detenzione di droga ai fini di spaccio. Su disposizione del PM di turno, sono stati condotti nelle camere di sicurezza della Questura, in attesa del processo per direttissima.
Dopo la convalida dell’arresto, il giudice ha disposto per entrambi la misura cautelare degli arresti domiciliari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *