« Torna indietro

Operazione “Game Over” a Randazzo: 14 persone colpite da misure cautelari

Pubblicato il 26 Gennaio 2026

Maxi intervento dei Carabinieri nel Catanese

RANDAZZO (CT) – È scattata all’alba l’operazione “Game Over”, condotta dai Carabinieri del Comando Provinciale di Catania, che ha portato all’applicazione di misure cautelari nei confronti di 14 soggetti.
L’azione ha visto impegnati circa cento militari, supportati da reparti specializzati dell’Arma, tra cui lo Squadrone Eliportato “Cacciatori di Sicilia”, il 12° Nucleo Elicotteri di Catania, il Nucleo Cinofili di Nicolosi e la Compagnia di Intervento Operativo (C.I.O.) del 12° Reggimento “Sicilia”.

Le accuse contestate

L’ordinanza è stata emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Catania su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia di Catania.
Gli indagati sono ritenuti responsabili, in concorso e nel rispetto della presunzione di innocenza fino a sentenza definitiva, dei reati di associazione finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti o psicotrope, acquisto, detenzione e cessione di droga e furto aggravato in concorso.

L’organizzazione e le piazze di spaccio

Le indagini hanno permesso di ricostruire l’assetto dell’associazione criminale, attiva principalmente nel territorio di Randazzo e nelle aree limitrofe.
Gli investigatori sono riusciti a documentare la gestione delle piazze di spaccio, individuando al contempo i canali di approvvigionamento delle sostanze stupefacenti e i ruoli ricoperti dai vari sodali all’interno del gruppo.

L’operazione rappresenta un duro colpo alle attività illecite legate al traffico di droga nel comprensorio etneo, confermando l’attenzione costante delle forze dell’ordine nel contrasto alla criminalità organizzata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *