« Torna indietro

Orgoglio siciliano: lo Stop del Viaggio della Fiamma Olimpica nello stabilimento Sibeg

Pubblicato il 19 Dicembre 2025

Ieri – giovedì 18 dicembre – il Viaggio della Fiamma Olimpica di Milano Cortina 2026 ha fatto tappa nello stabilimento di Sibeg a Catania, cuore pulsante della produzione Coca-Cola sull’isola.

In questa occasione, un gruppo di dipendenti Sibeg hanno corso come tedofori, portando la Fiamma Olimpica nello stabilimento, in una celebrazione che unisce sport, comunità e orgoglio aziendale.

Questa tappa rappresenta un riconoscimento del ruolo strategico di Sibeg per l’economia siciliana: dal 1960 l’azienda imbottiglia e distribuisce i prodotti Coca-Cola sull’isola, generando valore e occupazione con oltre 415 dipendenti, un indotto di 2.000 persone e 25.000 punti vendita serviti quotidianamente. Secondo i dati aggiornati della ricerca realizzata dalla SDA Bocconi School of Management, nel 2024 Sibeg ha generato e distribuito risorse per 67 milioni di euro, un valore che equivale allo 0,06% del PIL siciliano e che colloca l’azienda al primo posto per impatto economico nell’industria delle bibite, confermando il suo ruolo di leader e punto di riferimento per innovazione, sostenibilità e crescita del territorio.

Sessantacinque anni di storia, innovazione e radicamento nel territorio: oggi Sibeg è un modello di eccellenza, capace di coniugare radicamento locale e visione globale. Lo stabilimento di Catania è un vero Innovation Hub per il sistema Coca-Cola: dal 2015 ha introdotto il Green Mobility Project, prima flotta 100% elettrica in Europa per la forza vendita, e dal 2016 utilizza esclusivamente energia da fonti rinnovabili. Nel 2024 è stata inaugurata la Linea Asettica, simbolo di tecnologia e flessibilità produttiva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *