Pubblicato il 21 Giugno 2025
Il fatto è avvenuto nella tarda serata di ieri, 20 giugno, in via Santo Cantone
Una giovane di 18 anni è rimasta ferita al volto da un proiettile vagante mentre si trovava sul balcone della propria abitazione, nel quartiere di Nesima a Catania. L’episodio si è verificato intorno alle 23 di ieri sera in via Santo Cantone.
Il racconto della vittima e il ricovero
Secondo quanto riferito dalla ragazza, mentre era sul balcone ha improvvisamente avvertito una sensazione di bruciore al viso, accorgendosi subito dopo di essere stata colpita. La giovane si è recata autonomamente al pronto soccorso dell’ospedale Garibaldi Centro, dove ha ricevuto le prime cure. L’informazione è stata riportata da MeridioNews e confermata da fonti investigative.
Indagini in corso: escluso colpo a distanza ravvicinata
Sul caso indagano i carabinieri del Comando provinciale di Catania, in collaborazione con la Sezione Investigazioni Scientifiche (Sis). Dai primi rilievi tecnici sembrerebbe esclusa l’ipotesi che il colpo sia stato esploso da distanza ravvicinata, aprendo così diverse ipotesi sulla dinamica dell’accaduto.
Giallo sulla provenienza del proiettile
Resta il mistero su chi abbia sparato e da dove sia partito il colpo. Il calibro del proiettile risulta essere di piccole dimensioni, ma nonostante ciò ha causato una ferita alla giovane, generando grande preoccupazione tra i residenti della zona.
Le indagini proseguono per far luce su quanto accaduto e individuare il o i responsabili. Da alcune ultime notizie e fonti, sembra che la ragazza abbia subito un intervento chirurgico d’urgenza e che ci siano gravissimi problemi all’occhio sinistro.

