Pubblicato il 20 Gennaio 2025
Tragedia nel cuore di Genova, a piazza Massena, dove un 72enne è precipitato giù nel vuoto cadendo da un appartamento dove stava installando nuovi infissi. L’incidente si è verificato oggi 20 gennaio, verso le 12:00, quando per cause ancora da chiarire l’anziano ha perso l’equilibrio per poi cadere giù.
I soccorsi dopo l’incidente
Immediatamente sono scattati i soccorsi e sul posto sono arrivati i sanitari della Croce Rosa Rivarolese e un’automedica Golf 4, che però hanno potuto fare ben poco per il 72enne che purtroppo è deceduto a causa delle gravissime ferite riportate nella caduta. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia di Stato per interrogare i testimoni e ricostruire l’agghiacciante tragedia.
Secondo le informazioni raccolte dal nucleo Prevenzione e Sicurezza Ambienti di Lavoro di Asl 3, che ha effettuato i primi rilievi, sembra che l’uomo stesse montando gli infissi a casa di un parente, quindi non era una vera e propria attività lavorativa. La relazione dell’Asl sarà comunque inviata al magistrato di turno, Francesco Cardona Albini, e il fascicolo potrebbe comunque essere trasferito al gruppo Lavoro e Salute della Procura, coordinato dal procuratore aggiunto Francesco Pinto.

