Pubblicato il 11 Febbraio 2025
A Galatone, paesino in provincia di Lecce di circa 14.000 abitanti, un 66enne è stato ritrovato senza vita vicino ad una chiesa. Come riferito da Lecce Prima sarebbe stata rinvenuta una profonda ferita alla testa dell’uomo, che è stata inferta quasi sicuramente con un oggetto contundente.
La ricostruzione dell’omicidio
Il cadavere è stato rinvenuto oggi 11 febbraio, verso le 14:00, da un automobilista che si trovava a passare lungo una stradina vicino ad una campagna e che ha subito dato l’allarme. Sul posto si sono precipitati immediatamente i carabinieri della stazione locale della compagnia di Gallipoli, il personale dell’1-1-8, il procuratore aggiunto Guglielmo Cataldi, la sostituta procuratrice di turno Rosaria Petrolo e il medico legale.
Secondo una prima ricostruzione il 66enne stava concimando all’interno del suo terreno, quando sarebbe stato raggiunto da un’altra persona. Gli inquirenti ritengono probabile che ci sia stata prima una lite, forse per questioni legati ai confini della proprietà con un altro uomo, un 50enne del posto e proprietario del terreno confinante, già interrogato dai carabinieri. Quella lite sarebbe poi sfociata in un’aggressione a danno del 66enne.
La salma del 66enne è stata trasportata alla camera mortuaria dell’ospedale Fazzi di Lecce per essere sottoposta all’autopsia, come richiesto dall’autorità giudiziaria. Sono in corso ulteriori indagini per ricostruire l’esatta dinamica dell’omicidio e per risalire al responsabile del delitto.

