Pubblicato il 30 Gennaio 2025
Tragedia in una villetta di Megliadino San Fidenzio, in provincia di Padova, dove è stato ritrovato senza vita un uomo di 65 anni con un colpo di pistola al petto. A terra c’era l’arma regolarmente detenuta dal 65enne e non distante da lui una donna di 53 anni incosciente, ma sul cui corpo non sono stati ritrovati segni di violenza o altre ferite. Attualmente è stata trasportata d’urgenza in elisoccorso all’ospedale di Padova, dove è in prognosi riservata in terapia intensiva in condizioni molto gravi.
Il ritrovamento dei corpi e la telefonata della figlia
La figlia della donna ha fatto la tragica scoperta e ha immediatamente chiamato i soccorsi, proferendo queste drammatiche parole come riportato dal Gazzettino: “Mia mamma non respira, il fidanzato è morto, ha una pistola”. Nella villetta, che sorge in un quartiere residenziale nel padovano, si sono precipitati i soccorritori dell’1-1-8, i carabinieri di Borgo Veneto e i carabinieri del Comando provinciale di Padova.
Secondo quanto trapelato finora i due avevano una relazione sentimentale, ma non sembra che vivessero insieme. Militari e soccorritori si sono trovati dinanzi ad una scena straziante: l’uomo era ormai privo di vita, mentre la donna era a terra, viva, ma in condizioni disperate. L’arma si trovava a poco distanza dai due corpi e per il momento non si esclude che l’uomo possa essersi suicidato, ma gli inquirenti battono anche la pista del possibile femminicidio.
Al momento è ancora presto per stabilire con esattezza cosa sia successo in quella casa, quindi gli inquirenti stanno procedendo con molta cautela e stanno interrogando i vicini e i conoscenti della coppia che possono aver visto qualcosa o fornire elementi utili. Intanto gli uomini della scientifica hanno effettuato tutti i rilievi del caso e repertato ogni dettaglio per ricostruire la dinamica di questa tragedia.

