« Torna indietro

ambulanza

Orzinuovi, intossicata dai fumi dei detersivi: rianimata e ricoverata in gravi condizioni

Pubblicato il 18 Maggio 2025

Malore improvviso durante le pulizie domestiche

Una donna di 69 anni, residente a Orzinuovi, in provincia di Brescia, è stata ricoverata in gravi condizioni dopo aver perso conoscenza mentre puliva il bagno della sua abitazione in via Vecchia.

L’incidente domestico

Il fatto è accaduto nel pomeriggio di ieri, sabato 17 maggio. La signora stava effettuando le pulizie del bagno utilizzando prodotti chimici per la sanificazione del water, quando ha inalato fumi tossici sprigionati dalla combinazione dei detergenti. In pochi istanti, ha perso i sensi a causa dell’intossicazione.

Il salvataggio tempestivo del marito

Fortunatamente non era sola in casa. Il marito, accortosi subito del malore, è intervenuto rapidamente e ha trasportato la donna alla guardia medica. Da lì è stata allertata la centrale operativa del 118.

Ricovero in codice rosso

Al momento dell’arrivo dei soccorritori, come riporta Brescia Today, la 69enne era in arresto cardiaco. I sanitari sono riusciti a rianimarla e stabilizzarla sul posto, prima di trasferirla d’urgenza all’ospedale di Chiari, dove è stata ricoverata in codice rosso.

Indagini in corso

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i carabinieri, che hanno avviato gli accertamenti per chiarire la dinamica dei fatti e determinare l’esatta composizione dei vapori inalati dalla donna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *