Pubblicato il 16 Maggio 2023
Aveva quasi concluso la giornata lavorativa, quando è stato travolto da un camion.
Purtroppo per Cristian Poletto non c’è stato nulla da fare.
L’impatto è stato tremendo. Così quando i soccorsi sono arrivati lunedì pomeriggio, intorno alle 17.30, in via Circonvallazione a Ospitaletto, non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.
Il 20enne stava per riportare il furgone dall’officina alla sede della ditta, da Ospitaletto a Cazzago, ma stando alla ricostruzione della dinamica di quanto accaduto un camion ha invaso all’improvviso la corsia opposta e ha travolto il furgone della Tanghetti Salotti (ditta per la quale lavorava il ragazzo) in pieno prima di finire la sua corsa contro il muro di un’azienda e prendere fuoco.
Del furgone della ditta Tanghetti è rimasto davvero poco e tra l’ammasso di lamiere i vigili del fuoco hanno estratto il corpo senza vita del 20enne. La salma è stata ricomposta e trasferita al Civile, a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Nel frattempo la Procura di Brescia ha aperto un fascicolo e il camionista, indagato per omicidio stradale, è stato arrestato in quanto risultato positivo all’alcol test. Si tratta di un cittadino italiano di 40 anni.
Diplomato agli Artigianelli, da circa un anno Cristian Poletto lavorava da Tanghetti Salotti. Viveva con i genitori a Brescia, nel villaggio Violino, e amava la kickboxing.
E il team dilettantistico Vallecamonica Kickboxing Italia ha espresso sulla propria pagina social il cordoglio per la scomparsa del giovane sportivo: “Con immensa tristezza siamo a informare della prematura scomparsa di Cristian Poletto a causa di un incidente stradale. Un ragazzo esemplare di sani valori, agonista allievo del nostro coach Luciano Villetta che l’ha cresciuto come un figlio. Da tutti noi le più sentite condoglianze alla famiglia al tecnico e a tutti quelli che come noi lo hanno conosciuto. Che la terra ti sia lieve Cri”.
I funerali si terranno nella chiesa parrocchiale del villaggio Violino, a Brescia, alle 10 di giovedì.

