Pubblicato il 3 Dicembre 2025
La dinamica dell’incidente
Ancora un dramma sul luogo di lavoro. Nicola Pagan, 58 anni, ha perso la vita il 3 dicembre mentre era impegnato in un cantiere per la posa di tubature del gas a Ponte San Nicolò, nel Padovano.
Secondo una prima ricostruzione, la terra che aveva appena rimosso gli è crollata addosso, intrappolandolo e provocandogli un malore risultato poi fatale.
I soccorsi e il decesso
L’incidente è avvenuto intorno alle 9 del mattino. Pagan, residente a Piove di Sacco e dipendente di un’azienda di Brugine, si trovava all’interno di uno scavo quando è stato improvvisamente travolto dal materiale smosso.
Bloccato con la parte inferiore del corpo, è stato immediatamente raggiunto dai colleghi e dal personale del Suem 118, ma nonostante i tentativi di soccorso l’uomo ha accusato un grave malore ed è morto poco dopo.
Il cordoglio del Comune
Il sindaco di Ponte San Nicolò, Gabriele De Boni, ha espresso il dolore dell’intera comunità:
«Siamo vicini alla famiglia, ai colleghi e a tutti coloro che gli volevano bene. Ogni vita spezzata sul luogo di lavoro è una ferita profonda: il lavoro deve essere sempre luogo di dignità e sicurezza».
Una tragedia che riaccende l’attenzione sulla necessità di garantire condizioni lavorative realmente sicure e prive di rischi estremi.

