Pubblicato il 2 Agosto 2025
Impatto mortale alle prime luci dell’alba
Un grave incidente si è verificato all’alba di oggi, sabato 2 agosto, sull’autostrada A13, in direzione nord, nei pressi del casello di Padova Sud. Due furgoni sono entrati in collisione in circostanze ancora da chiarire, causando la morte di uno dei conducenti e il ferimento dell’altro.
Intervento dei soccorsi e incendio del mezzo
L’allarme è scattato intorno alle 4,30 del mattino, quando le squadre dei Vigili del fuoco di Padova e Abano sono arrivate sul luogo dell’impatto. Uno dei due furgoni, tamponato violentemente, ha preso fuoco. I pompieri hanno estratto il conducente intrappolato all’interno e spento le fiamme divampate dal veicolo.
Nonostante i tentativi di rianimazione, il medico del 118 ha dovuto constatare il decesso dell’uomo. Il secondo autista, coinvolto nell’incidente, è stato soccorso e trasportato in ospedale.
Coinvolti anche altri veicoli
A seguito dell’incidente principale, si è verificato un secondo tamponamento che ha coinvolto un autocarro e due automobili. Fortunatamente, non si registrano feriti gravi in questo secondo impatto.
Ripercussioni sul traffico in un giorno da bollino nero
L’operazione di messa in sicurezza e rilievi da parte dei soccorritori si è conclusa intorno alle 7,30. L’incidente è avvenuto in un giorno di traffico critico per l’esodo estivo, segnalato come giornata da bollino nero, con pesanti disagi alla circolazione lungo le principali arterie stradali italiane. Immagine di repertorio

