« Torna indietro

Palermo – 700.000 € di hashish occultati nel rimorchio di un autotreno, arrestato dalla Polizia

Un trentottenne palermitano, C.S. le iniziali, è stato trovato in possesso di 102 kg. di hashish e successivamente arrestato dalla Polizia per trasporto di sostanze stupefacenti.

Pubblicato il 25 Maggio 2021

Un trentottenne palermitano, C.S. le iniziali, è stato trovato in possesso di 102 kg. di hashish e successivamente arrestato dalla Polizia per trasporto di sostanze stupefacenti.

Sabato scorso, i poliziotti della sezione Antidroga della Squadra Mobile, insieme alla Polizia Stradale, durante un comunissimo servizio di controllo a campione di automezzi diretti nel capoluogo siciliano, hanno avvertito il rumore di numerosi clacson di automobili in coda per il pagamento del pedaggio. Subito insospettitosi, gli agenti hanno trovato le automobili bloccate da un autotreno con rimorchio, il cui conducente aveva arrestato la marcia a pochi metri dalla sbarra del casello.

Intervenuti a quel punto per invitare il conducente a spostare rapidamente l’automezzo, hanno constatato che alla loro vista, l’uomo d’un tratto aveva mostrato un totale stato di agitazione. Dopo aver fatto spostare il veicolo ed avere identificato il conducente, gli agenti hanno proceduto con l’ispezione del veicolo.

L’intuizione dei poliziotti si rivelava corretta, poiché all’interno del rimorchio sono state trovate ben 13 scatole di cartone (reclamizzanti un noto marchio di detersivi), 12 delle quali contenenti ciascuna circa 8 kg. di panetti di hashish, ed una contenente circa 6 kg. della medesima sostanza. Il tutto per un totale di 102 Kg. di droga dal valore di quasi 700.000 Euro.

Il mezzo è stato posto sotto sequestro, mentre C.S. è stato tratto in arresto nella flagranza del reato di trasporto di sostanza stupefacente, aggravato dall’ingente quantità.