Pubblicato il 12 Novembre 2025
La telefonata allarme e l’intervento dei carabinieri
Un allarme drammatico a Ficarazzi, in provincia di Palermo, ha portato i carabinieri a salvare una giovane donna dalla violenza del suo ex. Tutto è iniziato quando un ragazzo di 24 anni, già noto alle forze dell’ordine e con disturbi psichici, ha chiamato il 112 annunciando: “L’ho accoltellata e voglio darle fuoco”.
Sul posto, i militari hanno trovato la donna sotto choc, che ha raccontato di essere stata aggredita poco prima, afferrata per la gola e minacciata con un coltello. Nonostante la presenza dei carabinieri, il 24enne aveva già iniziato ad appiccare il fuoco a sterpaglie all’interno del casolare abbandonato e continuava a minacciare la vittima di morte.
Armi e arresto in flagranza
Il giovane era in possesso di due coltelli – uno a serramanico di 12 centimetri e uno da cucina con lama di 9 centimetri – e di un accendino. I carabinieri sono riusciti a bloccarlo e ad arrestarlo in flagranza per atti persecutori e tentato omicidio.
La testimonianza della vittima
La donna ha dichiarato agli investigatori di vivere mesi di paura a causa delle continue persecuzioni e minacce subite dall’ex. L’intervento tempestivo delle forze dell’ordine ha impedito che la situazione degenerasse ulteriormente, salvando la vita della giovane.

