Pubblicato il 17 Febbraio 2025
Qualche giorno fa si era diffusa la notizia della scomparsa di un cagnolino di nome Brian a Blufi, un comune situato nel Parco delle Madonie, in provincia di Palermo. Le ricerche sono subito iniziate, ma purtroppo l’epilogo non è stato quello sperato.
Il cagnolino Brian è stato trovato senza vita in circostanze atroci. Era stato legato per le zampe e il muso, brutalmente percosso fino a essere scuoiato, poi impiccato e lasciato morire lentamente. L’Associazione Italiana Difesa Animali e Ambiente ha annunciato la presentazione di una denuncia contro ignoti e ha messo a disposizione una ricompensa di 1.500 euro per chiunque fornisca informazioni utili a identificare e far condannare definitivamente i responsabili di questo terribile atto.
La scomparsa del cane era stata segnalata su Facebook dalla famiglia con cui abitava. “Sono distrutta accanirsi contro un’anima innocente ma perché – scrive una donna – Invito chi sa chi ha visto o sentito qualcosa di denunciare affinché chi si è macchiato di tanto orrore venga punito essendo a mio parere un soggetto socialmente pericoloso. Invito anche il sindaco di Blufi ad attivarsi affinché un gesto così orribile che ha scosso un’intera comunità non resti impunito”.

