Pubblicato il 28 Luglio 2023
A Palermo dal 15 al 23 luglio si è svolta la 34esima edizione dei Palermo Ladies Open all’interno del Country Time Club.
Le tenniste provenienti da ogni angolo del globo hanno dimostrato il loro talento e, soprattutto, la loro passione, dando vita a un torneo che è stato una vera e propria celebrazione del tennis al femminile.
Nell’edizione del 2023, si è potuto notare un gran numero di tenniste azzurre che hanno preso parte al torneo, evidenziando il notevole sviluppo del movimento tennistico femminile italiano.
“Sono molto felice di poter partecipare al Palermo Ladies Open. Non è semplice dopo un torneo in erba come quello di Gaiba arrivare a giocare sulla terra rossa, ma se si riesce ad adattarsi si può giocare molto bene” ha dichiarato prima di scendere in campo la tennista Camilla Rosatello, intervistata da Intesa Sanpaolo, Silver Sponsor del torneo. La tennista cinese Qinwen Zheng è stata la protagonista indiscussa dei campi in terra rossa del Country Time Club di Palermo, trionfando e infrangendo così il sogno dell’azzurra Jasmine Paolini in una partita emozionante, vinta in tre set (4-6, 6-1, 1-6).

