Pubblicato il 11 Febbraio 2025
Sono impegnati nel blitz 1200 i carabinieri
Da questa notte (11 febbraio) è in corso una maxi operazione antimafia dei carabinieri del comando provinciale di Palermo contro i mandamenti mafiosi di Palermo e provincia. Si tratta di diverse indagini coordinate dal procuratore Maurizio de Lucia, dell’aggiunto Marzia Sabella e dei sostituti della direzione distrettuale antimafia che hanno portato all’esecuzione di 183 misure cautelari firmate da diversi gip del tribunale di Palermo.
Nel blitz sono impegnati 1200 carabinieri
Nel blitz sono impegnati i carabinieri dei reparti territoriali, il reparto operativo, i cacciatori di Sicilia, il secondo reggimento Sicilia, il battaglione Calabria, il IX nucleo elicotteri di Palermo per un totale di 1.200 carabinieri.
L’operazione, che ha coinvolto anche altre città italiane, mira a disarticolare i mandamenti mafiosi della città di Palermo e provincia, in particolare quelli di ”Porta Nuova”, ”Pagliarelli”, ”Tommaso Natale-San Lorenzo, ”Santa Maria del Gesù” e ”Bagheria”.
Gli arrestati sono ritenuti responsabili, a vario titolo, di associazione per delinquere di tipo mafioso, tentato omicidio, estorsioni, consumate o tentate, aggravate dal metodo mafioso, associazione finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti, favoreggiamento personale, reati in materia di armi, contro il patrimonio, la persona, esercizio abusivo del gioco d’azzardo e altro.
I provvedimenti sono stati eseguiti nelle città di Palermo, Trapani, Catania, Reggio Calabria, Arezzo, Firenze, Milano e diverse carceri su tutto il territorio nazionale. In aggiornamento

