« Torna indietro

Palermo, sequestrata carrozza abusiva: minacce al deputato La Vardera sotto gli occhi della polizia

Pubblicato il 16 Settembre 2025

Dalla denuncia al sequestro

Ancora una volta il centro di Palermo è teatro di abusivismo. Una carrozza irregolare, con passeggeri a bordo, è stata intercettata e sequestrata dalla Polizia Municipale. Ma l’intervento non si è concluso lì: è stato necessario anche l’arrivo della Polizia di Stato dopo che i vetturini coinvolti hanno reagito con violenza verbale.

Le minacce al deputato regionale

Il deputato regionale Ismaele La Vardera, leader di Controcorrente, racconta l’accaduto:

“Sembra che questa città non abbia via d’uscita: l’abusivismo è ovunque. Ho visto una carrozza abusiva e ho chiesto l’intervento dei vigili urbani. Dopo il sequestro, però, sono stato minacciato: ‘Non abbiamo paura del carcere’, ‘sappiamo dove sta tuo padre’ e la frase più grave, ‘Noi mafiosi siamo’. Ho chiesto che tutto fosse messo nero su bianco, ma non basta”.

“Serve l’intervento dello Stato”

La Vardera ha denunciato un clima insostenibile:

“Oggi si è superato ogni limite, è necessario che il prefetto intervenga, che lo Stato si faccia sentire. Ho inviato una missiva urgente al prefetto e al questore. Se non ci saranno azioni concrete, sono pronto a un sit-in permanente. La mafia va combattuta, dai cittadini e soprattutto dalle istituzioni”.

Un fenomeno che si ripete

Il sequestro di carrozze abusive non è un caso isolato. Numerosi episodi simili sono stati registrati durante l’estate, come confermato dall’assessore comunale Fabrizio Ferrandelli e dalle relazioni della Polizia Municipale, che parlano di continue multe e sequestri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *