Pubblicato il 5 Agosto 2025
Una giornata di festa trasformata in dramma
Palermo piange la scomparsa di P. T. N., un ragazzo di appena vent’anni, morto nel pomeriggio di ieri, lunedì 4 agosto, proprio nel giorno del suo compleanno. Il tragico evento si è verificato lungo viale Regione Siciliana, una delle arterie principali del capoluogo siciliano.
Lo schianto mortale
N. era alla guida della sua moto Yamaha quando si è verificato il violento impatto con una Fiat Panda. L’auto, secondo le prime ricostruzioni, stava uscendo da un distributore di carburante situato all’altezza di via Emily Bach, nella carreggiata laterale in direzione Trapani.
L’impatto, avvenuto nei pressi dell’area commerciale “Rubino”, è stato devastante: il giovane motociclista è stato sbalzato dalla sella e ha battuto con violenza sull’asfalto.
I soccorsi inutili
Diversi automobilisti hanno assistito alla scena e hanno immediatamente allertato i soccorsi. I sanitari del 118 sono giunti sul posto in pochi minuti, ma le condizioni del giovane erano già gravissime al loro arrivo. Ogni tentativo di rianimazione si è rivelato purtroppo inutile: i medici non hanno potuto fare altro che constatare il decesso.
Indagini in corso
Sul luogo del sinistro sono intervenuti anche gli agenti della polizia municipale, che si sono occupati dei rilievi e della gestione del traffico, rimasto congestionato per ore.
L’intera comunità è rimasta sconvolta da quanto accaduto, anche per la crudele coincidenza della data: P. avrebbe compiuto vent’anni proprio quel giorno.
Si cerca di ricostruire la dinamica
Le indagini sono ancora in corso per chiarire l’esatta dinamica dell’incidente. In base a una prima ricostruzione, la collisione sarebbe avvenuta nel momento in cui la Fiat Panda usciva dal distributore Q8.
Resta da accertare se vi sia stato un mancato rispetto della precedenza o se la velocità dei veicoli coinvolti possa aver aggravato le conseguenze dell’impatto. Gli investigatori stanno analizzando le riprese delle telecamere di sorveglianza della zona, che potrebbero fornire elementi chiave per capire cosa sia accaduto nei secondi precedenti alla tragedia. Immagine di repertorio

