Pubblicato il 27 Agosto 2025
L’aggressione al Foro Italico durante Ferragosto
Un giovane di 24 anni, originario della Somalia, è stato raggiunto da un ordine di custodia cautelare in carcere, emesso dal gip di Palermo, con l’accusa di violenza sessuale e lesioni personali.
L’uomo era stato fermato dai carabinieri lo scorso 15 agosto, dopo l’aggressione a una studentessa straniera in città per un programma di scambio culturale. L’episodio si è verificato nella zona del Foro Italico, luogo molto frequentato da residenti e turisti.
La dinamica dell’aggressione
Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, l’uomo avrebbe strappato i vestiti alla vittima e colpito la giovane, provocandole graffi ed ecchimosi.
Nonostante la violenza subita, la studentessa è riuscita a fuggire e chiedere aiuto ai passanti, che hanno immediatamente allertato le forze dell’ordine.
L’intervento dei carabinieri
Grazie alla descrizione fornita dalla vittima e alle testimonianze raccolte sul posto, i carabinieri hanno rintracciato l’aggressore poco dopo i fatti. Il fermo disposto dalla Procura è stato in seguito convalidato dal gip, che ha disposto per il giovane la custodia cautelare in carcere.

