Pubblicato il 20 Luglio 2025
Gli ex tennisti si sfidano sui social a colpi di ironia e intelligenza artificiale
La tregua tra Adriano Panatta e Paolo Bertolucci è durata appena 24 ore. Oggi, domenica 20 luglio, la battaglia social tra i due storici campioni del tennis italiano riprende con un nuovo, esilarante capitolo. Protagonista? Ancora una volta l’intelligenza artificiale, strumento preferito dai due per prendersi bonariamente in giro durante le vacanze estive.
Panatta trasforma Bertolucci in Bacco
Il nuovo colpo di scena arriva dal profilo X di Panatta, dove l’ex campione ha pubblicato un’immagine di Bertolucci in versione “Bacco”, il dio romano del vino e dell’ebbrezza. Con indosso una tunica greca, un grappolo d’uva in mano e un calice alzato, il fotomontaggio è accompagnato da una didascalia ironica:
“Io non so più come fare con quest’uomo… aiutatemi!!!”.
Ieri la pace, oggi di nuovo la guerra
E pensare che appena ieri i due avevano proclamato una tregua. Sempre su X, Panatta aveva pubblicato un selfie con l’amico scrivendo: “È stata firmata una tregua temporanea… ma non so quanto durerà”.
La stessa immagine era stata rilanciata da Bertolucci, che aveva commentato: “Weekend di pace”, salvo poi tornare all’attacco con un nuovo post.
Ironia a colazione e battute salate
In una delle ultime immagini condivise, si vede Panatta con un caffè in mano mentre Bertolucci addenta una bomba alla crema, davanti a un cappuccino. Il commento?
“Il conto a Panattone. Grazie”.
Un’altra stoccata, servita con il sorriso.
Tutto cominciò con un compleanno
La faida ironica era scoppiata in occasione del compleanno di Panatta. Bertolucci lo aveva immortalato circondato da “vecchie fiamme”, scatenando la replica: una versione di Paolo a dieta, circondato da dolci ipercalorici.
Tra una risata e l’altra, Panatta ha continuato a colpire: prima con un fotomontaggio “carotone-boy”, dove Bertolucci indossa il costume tipico dei tifosi di Jannik Sinner, poi con una versione estiva in costume da bagnino.
Un’amicizia a colpi di risate
La sfida tra Panatta e Bertolucci è ormai un appuntamento fisso per i fan, che seguono con entusiasmo questa simpatica “guerra fredda” social. Un modo originale per intrattenere, raccontarsi e mostrare un’amicizia che dura ben oltre il campo da tennis.

