Pubblicato il 15 Maggio 2023
Il Festival di Sanremo di quest’anno è stato caratterizzato da ritorni importanti di big che erano spariti da un po’ di tempo dalla grande scena: Gianluca Grignani, che ha fatto una “folle” proposta ad Arisa, e il duo Paola e Chiara, che sono tornate sul palco dell’Ariston con la canzone “Furore”.
L’addio di Paola e Chiara e il ritorno
Paola e Chiara esordirono nel gruppo degli 883 di Max Pezzali, per poi lasciare la band e avviare un percorso artistico in coppia. Il loro sodalizio è durato fino al 2013, quando le due sorelle hanno preso strade diverse. Paola infatti ha continuato a fare musica da sola, mentre Chiara ha deciso di studiare per diventare attrice e fare televisione.
Fino appunto alla reunion del Festival di Sanremo 2023, quando le sue sorelle sono ritornate insieme con la canzone “Furore” che ha ricalcato le reminiscenze pop e dance della loro musica di inizio 2000.
La confessione choc di Chiara Iezzi
Le due sorelle sono state ospiti di Silvia Toffanin a Verissimo, dove hanno ripercorso le loro carriere e affrontato anche alcuni episodi del passato della loro vita privata.
E così, tra una chiacchiera e l’altra, Chiara ha avuto modo di raccontare i periodi bui della sua vita, rivelando un episodio drammatico che l’ha segnata a lungo: “Quando avevo 8 anni – ha confessato la cantante – in campeggio, ho subito una violenza. Ero al bar, un ragazzino mi ha strattonata e mi ha portato in un luogo appartato. Lo shock mi è rimasto per molto tempo. Credo che questo episodio abbia influito abbastanza sul mio carattere. Sono rimasta timida e introversa, penso anche a causa di questo“.
Circa un anno fa Chiara Iezzi pubblicò un post criptico su Instagram, dove si sentiva accerchiata da nemici che le facevano violenza ammettendo che da mesi non sorrideva. Per superare i suoi traumi la cantante ha rivelato anche che sta seguendo un percorso terapeutico con un professionista, ma ha sempre potuto contare sulla sorella Paola.
Le due si sono divise solo artisticamente, ma sono rimaste sempre molto unite. Paola Iezzi, interpellata sulla questione, ha spiegato: “Ci conosciamo da sempre e lo capivo che c’era qualcosa che non andava, ma deve essere la persona in difficoltà a riconoscere il momento di fragilità e a chiedere di farsi aiutare. Io ci sono e ci sono sempre stata, ho aspettato il momento giusto di Chiara per chiedere aiuto”.
Racconta che la loro è sempre stata una famiglia unita e questo ha rappresentato una fortuna per entrambe: “Ha una famiglia che l’ha sempre amata e supportata, ma anche amici e fan. Da questo punto di vita siamo persone molto fortunate”.

