Pubblicato il 12 Giugno 2024
E’ il mattatore di Diritto e Rovescio, il programma in onda su Rete 4 che spesso si trasforma in un’arena senza esclusione di colpi per via dei dibattiti scatenati anche dal caratteristica maniera di condurre.
CHI E’ PAOLO DEL DEBBIO
E’ diventato virale, per esempio, quel che è avvenuto in una recente puntata in cui è stato trattato lo spinoso tema dei cantanti trap e dell’influenza che coi loro, coi loro atteggiamenti, hanno sui giovani che li seguono.
Paolo Del Debbio è nato il 2 febbraio del 1958 a Lucca. E’ laureato in Filosofia. Per questo è anche docente di etica ed economia dell’Università Iulm di Milano.
Forte il suo legame con Silvio Berlusconi, insieme con il quale è considerato uno dei fondatori di Forza Italia.
Proprio Berlusconi lo ha voluto alla guida di diversi talk show in Mediaset, rendendolo uno dei nomi di punta di Rete 4, contribuendo al successo con l’eco mediatica che è diventato il suo marchio di fabbrica. Prima dell’approdo nelle case degli italiani, ha lavorato nella Fininvest Comunicazioni in diversi ruoli. Prima nel centro coordinamento centro studi e poi come assistente dell’amministratore delegato Fedele Confalonieri.
PAOLO DEL DEBBIO: MOGLIE E FIGLI
Al contrario di quel che accade nei suoi programmi, dove vicende e protagonisti sono scandagliati a fondo, Del Debbio è molto riservato sulla sua vita privata.
Intanto, si sa che per via di un regime alimentare che ha deciso di adottare, è dimagrito di ben 27 kg, apparendo all’inizio della stagione televisiva con un look che alcuni temevano fosse dovuto a un problema di salute.
Ma, così come lui stesso ha poi specificato, è stato soltanto un effetto di una dieta che gli ha permesso di mettere da parte cattive abitudini alimentari e rimettersi in sesto, apparendo persino ringiovanito.
Merito anche di una nuova relazione che lo ha spinto a prendersi maggiormente cura di sè.
Perché Del Debbio è stato sposato con Gina Nieri, consigliere di amministrazione e membro del comitato esecutivo Mediaset dalla quale si è separato nel 1988. L’ex coppia ha due figlie, Maddalena e Sara.

