Pubblicato il 4 Settembre 2025
L’incidente all’alba
Nella foto: i due mezzi coinvolti
Tragedia sulle strade di Pasian di Prato, in provincia di Udine: un giovane di 20 anni ha perso la vita in un violento scontro frontale avvenuto nella mattinata di giovedì 4 settembre lungo la strada regionale 13 Pontebbana, nei pressi dell’aeroporto.
Alla guida del camion coinvolto nell’impatto c’era un autista rimasto illeso ma sotto shock, che ha subito dato l’allarme e chiamato i soccorsi.
La dinamica
Secondo una prima ricostruzione, l’incidente è avvenuto intorno alle 6:30. Per cause ancora in corso di accertamento, la Ford Fiesta bianca condotta dalla vittima si è scontrata frontalmente con un camion che procedeva nella direzione opposta.
L’urto è stato estremamente violento e il giovane, residente a Udine, è morto sul colpo. Le immagini del luogo dell’incidente mostrano la gravità dello schianto.
I soccorsi e gli interventi
Sul posto sono arrivati i sanitari del 118, inviati dalla centrale operativa regionale della Sores Fvg, ma ogni tentativo di rianimazione si è rivelato inutile.
Presenti anche i vigili del fuoco, che hanno provveduto a mettere in sicurezza l’area, e le forze dell’ordine, impegnate nei rilievi per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto.

