Pubblicato il 23 Settembre 2025
Il controllo in strada
Un giovane di 20 anni, già noto alle Forze dell’Ordine per precedenti legati agli stupefacenti, è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio dai Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Paternò.
L’episodio si è verificato intorno alle 14,20 in via Gian Battista Nicolosi, quando il ragazzo, alla vista di una pattuglia, ha improvvisamente cambiato direzione cercando di evitare il controllo. Tale comportamento ha insospettito i militari che hanno deciso di fermarlo.
La perquisizione personale
Durante il controllo, il giovane è apparso agitato e insofferente. Nella perquisizione personale i Carabinieri hanno trovato, all’interno di un borsello a tracolla, tre dosi di marijuana per un totale di circa 4 grammi e 127,70 euro in contanti, suddivisi in banconote di piccolo taglio.
La perquisizione in casa
Grazie al supporto di una seconda pattuglia, i militari hanno proceduto anche alla perquisizione domiciliare. All’interno dell’abitazione sono stati scoperti altri 3,63 grammi di marijuana, nascosti in un calice di alluminio, oltre a un bilancino elettronico perfettamente funzionante e 40 bustine di cellophane utilizzate per il confezionamento delle dosi.
In più punti della casa – tra cui una scatola da scarpe, un quaderno e una cassettiera – i carabinieri hanno rinvenuto oltre 330 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio.
Sequestro e denuncia
La sostanza stupefacente, il denaro e il materiale per il confezionamento sono stati sequestrati. Il giovane dovrà ora rispondere del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, restando comunque valida la presunzione d’innocenza fino a una eventuale condanna definitiva.

