« Torna indietro

Paternò, due giovani arrestati mentre contano denaro e droga in un bar

Pubblicato il 2 Novembre 2025

Arrestati due ragazzi di 18 e 20 anni durante un controllo antidroga

Due giovani di Paternò, rispettivamente di 18 e 20 anni, sono stati arrestati in flagranza di reato dai Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Paternò. Secondo gli indizi raccolti, da verificare in sede giudiziaria, i due sono accusati di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

Il controllo dei Carabinieri

L’arresto è avvenuto nel corso di un servizio antidroga predisposto dall’Arma. Intorno alle 18,00, i militari hanno notato i due ragazzi a bordo di uno scooter mentre percorrevano via Napoli.
Nonostante la giovane età, entrambi risultano già noti alle forze dell’ordine per precedenti legati agli stupefacenti. I Carabinieri, riconosciutili subito, hanno deciso di seguirli con discrezione, fino a quando i due sono entrati in un esercizio commerciale e si sono seduti a un tavolo.

Contati droga e denaro al tavolo

Osservandoli a distanza, i militari hanno notato che i giovani stavano maneggiando involucri sospetti e conteggiando banconote. Accortisi della presenza dei Carabinieri, il ventenne ha tentato di nascondere tutto in un marsupio, ma senza successo.
I militari li hanno quindi fermato e accompagnato all’esterno del locale, dove hanno proceduto a un controllo più approfondito.

La scoperta della droga e del denaro

Nel marsupio del ventenne sono state trovate 23 dosi di marijuana già confezionate per la vendita al dettaglio, oltre a 315 euro in contanti, considerati provento dell’attività di spaccio.

La perquisizione estesa alle abitazioni dei due giovani ha fornito ulteriori conferme: a casa del diciottenne, all’interno di una credenza, sono state rinvenute altre 21 dosi di marijuana, anch’esse pronte per la vendita.

Convalida dell’arresto

L’Autorità Giudiziaria ha convalidato l’arresto dei due giovani paternesi, rafforzando l’esito dell’operazione condotta dai Carabinieri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *