« Torna indietro

Paternò: tenta di sfuggire ai Carabinieri, ma nel marsupio aveva droga e contanti

Pubblicato il 12 Ottobre 2025

L’episodio nel centro cittadino

Durante un servizio di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione e al contrasto dello spaccio di stupefacenti, i Carabinieri della Compagnia di Paternò hanno fermato un uomo di 37 anni, residente nel comune etneo, trovato in possesso di droghe e denaro contante in banconote di piccolo taglio, presumibilmente frutto dell’attività illecita.

Il tentativo di fuga

Il 37enne è stato notato dai militari mentre si aggirava con atteggiamento sospetto in una via del centro. Alla vista della pattuglia, l’uomo ha cambiato improvvisamente direzione, nel tentativo di eludere il controllo. Il suo comportamento non è però passato inosservato: i Carabinieri lo hanno fermato immediatamente per identificarlo.

La scoperta nel marsupio

Durante la perquisizione personale, i militari hanno rinvenuto diversi involucri contenenti crack e marijuana, nascosti all’interno di un marsupio, oltre a una somma di denaro contante. Tutto il materiale è stato sequestrato.

Denuncia e accertamenti in corso

Grazie alla prontezza e professionalità dei Carabinieri, l’operazione si è conclusa con la denuncia del 37enne in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria per il reato di detenzione di sostanze stupefacenti.
Restano da verificare gli indizi raccolti, nel pieno rispetto del principio di presunzione di innocenza, valido fino a un’eventuale condanna definitiva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *