Pubblicato il 24 Luglio 2023
Claudio Gaetano Orrea, 68 anni, amministratore delegato di Patrizia Pepe, marito della stilista (e cofondatrice del brand) Patrizia Bambi, è in gravi condizioni dopo un incidente in moto.
Stando a una prima ricostruzione dei fatti, poco prima delle 13 di ieri, Orrea avrebbe perso il controllo della sua moto da cross finendo fuori strada nei boschi sopra Montale, in provincia di Pistoia.
Il luogo in cui è avvenuto l’incidente è una zona particolarmente impervia e ciò ha reso complicati i soccorsi. I sanitari fanno trapelare che l’uomo ha subito gravi traumi alla testa e al torace: è ricoverato in prognosi riservata al Trauma center dell’ospedale di Careggi.
Orrea è stato trasportato con l’elisoccorso all’ospedale fiorentino di Careggi, in codice rosso.
Orrea era uscito assieme a un gruppo di appassionati di moto da cross, che non lo hanno visto arrivare nel punto di incontro e sono tornati a cercarlo, attivando così i soccorsi. Sul posto, inviati dal 118, sono intervenuti i sanitari della Misericordia di Montale, che hanno raggiunto la zona a bordo di un fuoristrada e i vigili del fuoco. L’uomo è stato trasportato con l’elisoccorso Pegaso. Nella caduta avrebbe picchiato violentemente il volto contro un masso, in un punto che dunque non era protetto dal casco.
Negli anni ottanta Claudio Orrea, dopo una parentesi da meccanico, si dedica all’abbigliamento sportivo vendendo ai grossisti alcuni capi da lui prodotti insieme con la moglie Patrizia.

Nel 1993, chiusi i rapporti con i clienti precedenti, viene lanciato il marchio Patrizia Pepe.
La prima sede era a Galciana, frazione di Prato. Poco tempo dopo, agli inizi del 2000 e in coincidenza con il successo del marchio a livello nazionale, l’azienda si è spostata a Capalle.

