« Torna indietro

Paura a Roma, Bambina di 2 Anni azzannata da un Cane: Era Già Stato Segnalato per Aggressività

Pubblicato il 5 Maggio 2025

Attimi di terrore nel quartiere Marconi

Un pomeriggio di paura a Roma, dove una bambina di appena due anni è stata azzannata da un cane di grossa taglia. L’episodio si è verificato in via Pietro Blaserna, nel cuore del quartiere Marconi, nel pomeriggio di domenica 4 maggio. La piccola, di origine bengalese, è stata soccorsa dopo le urla disperate della madre, che ha visto l’animale piombare sulla figlia.

Un cane già noto nel quartiere

Il cane protagonista dell’aggressione è un meticcio di grossa taglia, già noto nella zona per comportamenti simili. Sui gruppi social del quartiere, diversi residenti avevano infatti segnalato la sua indole aggressiva, anche se, secondo quanto riportato da RomaToday, l’animale risulta in regola con la documentazione veterinaria.

Dalle prime informazioni raccolte, pare che il cane sia sfuggito al controllo della padrona, finendo per attaccare la bambina in pochi istanti.

Ferite non gravi per la bambina, indagini in corso

La bambina è stata trasportata d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale Bambino Gesù, dove i medici hanno fortunatamente riscontrato ferite non gravi. Resta tuttavia la forte preoccupazione tra i residenti, molti dei quali avevano già espresso timori sulla pericolosità dell’animale.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Porta Portese, che hanno avviato accertamenti per ricostruire la dinamica esatta dell’incidente e valutare eventuali responsabilità. L’episodio rilancia il dibattito sulla gestione degli animali potenzialmente pericolosi in ambito urbano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *