« Torna indietro

Paura in A1, 78enne imbocca l’autostrada contromano rischiando di provocare una tragedia. E’ successo tra Frosinone e Ceprano

Panico sull’autostrada A1 tra Frosinone e Ceprano: 78enne imbocca la carreggiata sud contromano. Bloccato dalla Polizia Stradale, gli è stata revocata la patente e fermata l’auto.

Pubblicato il 23 Settembre 2025

Attimi di forte apprensione nei giorni scorsi lungo l’autostrada A1, nel tratto compreso tra Frosinone e Ceprano, quando un automobilista ha percorso per alcuni chilometri la carreggiata sud in senso opposto alla marcia.

L’intervento della Polizia Stradale

Dopo la segnalazione di diversi automobilisti, gli agenti della Sottosezione Polizia Stradale di Frosinone sono intervenuti rapidamente, attuando tutte le manovre necessarie per mettere in sicurezza il traffico intenso in quel tratto autostradale. La pattuglia è riuscita a incrociare il veicolo contromano e a bloccarlo prima che potesse verificarsi una tragedia.

Le giustificazioni del conducente

Alla guida dell’auto c’era un uomo di 78 anni, che ha spiegato agli agenti di essersi confuso nel tentativo di ritrovare la strada di casa. Una disattenzione che avrebbe potuto trasformarsi in una tragedia, vista la pericolosità della situazione.

Le sanzioni applicate

Il conducente è stato immediatamente sanzionato con la revoca della patente di guida, mentre il veicolo è stato sottoposto a fermo amministrativo.

#Frosinone #Ceprano #AutostradaA1 #PoliziaStradale #Contromano #Cronaca

Per le vostre segnalazioni alla nostra redazione, potete usare il canale messanger su facebook, oppure scrivere a latina@dayitalianews.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *