Pubblicato il 6 Luglio 2025
Il rientro in Italia e il malore improvviso
Mario Adinolfi, ex deputato del Partito Democratico, è stato ricoverato d’urgenza in una clinica di Roma dopo il ritorno dall’Honduras, dove ha partecipato per due mesi al reality L’Isola dei Famosi. A rendere nota la notizia è stato lo stesso Adinolfi tramite i suoi profili social, raccontando: «Un gran bello spavento».
Il viaggio e le difficoltà fisiche accumulate
Dopo aver affrontato un lungo viaggio transoceanico con scalo a Madrid, il rientro in Italia si è rivelato particolarmente stressante per Adinolfi, che già prima della partenza soffriva di problemi legati al peso. Il mix tra la fatica del programma, la perdita di decine di chili e le difficoltà del viaggio ha inciso in modo serio sul suo stato di salute.
Appena rientrato a casa, durante la prima notte a Roma, ha accusato un malore tale da richiedere l’intervento del personale sanitario e il conseguente ricovero. In un post ha scritto con ironia:
«Primo giorno a Roma dopo 62 giorni di Honduras? Strepitoso esordio con nottata in ospedale. Niente di grave, ma un gran bello spavento».
Dimissioni previste a breve
Il peggioramento delle condizioni è legato soprattutto alla drastica perdita di peso affrontata durante il reality. «Ho perso 34 chili in tutto», ha dichiarato Adinolfi in un’intervista a Repubblica. Ha definito questa edizione del programma come «la più dura di sempre», anche per via delle porzioni estremamente ridotte di cibo, limitate a 25 grammi di riso a pasto.
Fortunatamente, la situazione sembra sotto controllo: dopo le prime cure e l’osservazione in ospedale, le sue condizioni si sono stabilizzate e le dimissioni sono attese nelle prossime ore. Foto dal profilo FB

