« Torna indietro

Paura a San Cristoforo, arrestato 39enne a per stalking e minacce all’ex compagna

Pubblicato il 4 Dicembre 2025

Notte di paura nel quartiere San Cristoforo

La Polizia di Stato ha arrestato un uomo catanese di 39 anni, già noto alle forze dell’ordine, responsabile di ripetuti atti persecutori nei confronti dell’ex compagna, avvenuti nel corso della stessa serata. L’uomo si era presentato più volte sotto casa della donna, nel tentativo disperato di convincerla a riprendere una relazione ormai conclusa.

Nel cuore della notte, la vittima ha contattato le forze dell’ordine perché l’ex pretendeva con insistenza di entrare nell’abitazione, nonostante all’interno stesse dormendo il figlio di 5 anni della coppia. Gli operatori della Sala Operativa della Questura di Catania hanno immediatamente rassicurato la donna, informandola dell’arrivo imminente di una pattuglia.

La ricostruzione dei fatti e le minacce

I poliziotti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico sono arrivati sul posto in pochi minuti. La donna, visibilmente scossa e in lacrime, ha raccontato che l’ex compagno aveva tentato di introdursi in casa contro la sua volontà, citofonando in modo ossessivo e insistendo per un confronto.

Già nella stessa serata, l’uomo aveva cercato di farsi aprire più volte, accecato da una gelosia morbosa. Di fronte al rifiuto netto della donna e all’avvertimento che avrebbe chiamato la Polizia, si era temporaneamente allontanato, salvo poi tornare poco dopo, riprendendo con il suo comportamento molesto.

La situazione è degenerata quando il 39enne ha visto entrare nell’abitazione un uomo, ritenuto il nuovo compagno della sua ex. A quel punto, l’uomo ha iniziato ad urlare, insultare e minacciare la donna da dietro la porta.

L’arresto in flagranza e le misure cautelari

Spaventata, la vittima ha nuovamente chiesto l’intervento delle forze dell’ordine. Gli agenti, giunti tempestivamente, hanno bloccato e arrestato l’uomo in flagranza di reato per atti persecutori, nel rispetto della presunzione di innocenza fino a eventuale condanna definitiva.

Dopo il ripristino della calma, la donna ha raccontato che, dalla fine della relazione, l’ex aveva assunto un comportamento sempre più ossessivo, presentandosi senza preavviso sotto casa e arrivando a minacciarla di morte qualora avesse continuato la nuova relazione sentimentale.

Informato il Pubblico Ministero di turno presso il Tribunale di Catania, per il 39enne sono stati disposti gli arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida davanti al Giudice per le indagini preliminari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *