Pubblicato il 22 Ottobre 2025
Operazione antidroga nel comune etneo
Nel corso di una mirata attività di contrasto al traffico e allo spaccio di sostanze stupefacenti, i Carabinieri della Stazione di Pedara hanno tratto in arresto un uomo di 47 anni, residente nel comune etneo, accusato di coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di droga. Resta ferma, naturalmente, la presunzione di innocenza fino a sentenza definitiva.
La perquisizione e il ritrovamento della droga
L’intervento è scattato intorno alle 8,30 del mattino, a seguito di un’attività info-investigativa che aveva fatto emergere sospetti su possibili attività illecite da parte del soggetto. I militari hanno quindi deciso di procedere con una perquisizione domiciliare.
Durante il controllo dell’abitazione, sulla terrazza sono state trovate due piante di marijuana in fase avanzata di crescita, alte circa mezzo metro. All’interno dell’appartamento, in particolare in un cassetto della cucina, i Carabinieri hanno inoltre recuperato un panetto di hashish del peso di quasi 100 grammi.
Il sequestro nel garage e l’arresto
L’ispezione è poi proseguita nel garage in uso all’uomo, dove gli agenti hanno rinvenuto una mazzetta di banconote per 800 euro, nascosta dietro uno scatolone, e una busta contenente quasi un chilo di marijuana. Nel locale erano presenti anche strumenti e materiali per il confezionamento delle dosi, elementi che, secondo le prime ipotesi, indicherebbero un’attività di spaccio.
Sulla base degli indizi raccolti, che dovranno essere valutati in sede giudiziaria, il 47enne è stato arrestato in flagranza di reato e, su disposizione dell’Autorità giudiziaria, posto agli arresti domiciliari.

