Pubblicato il 1 Settembre 2025
Migliorano le condizioni del 41enne rimasto gravemente ferito nell’incidente avvenuto sabato scorso a Tor San Lorenzo, lungo via Laurentina. L’uomo, ricoverato ad Anzio, è stato dichiarato fuori pericolo, con una prognosi di 30 giorni. La tragedia è costata la vita a Vincenzo D’Amico, 36 anni, residente nella zona de Le Salzare.
La dinamica dell’impatto
Secondo quanto emerso dai primi rilievi, una Hyundai guidata da una donna di 56 anni, con a bordo le due figlie adolescenti, ha improvvisamente sbandato e terminato la sua corsa fuori strada, travolgendo i due pedoni che camminavano sul ciglio della carreggiata, all’altezza tra via Colli Marini e via Monti di Santa Lucia.
Le parole della conducente
“Ho avuto un malore, ho perso il controllo della macchina”, avrebbe dichiarato la donna agli inquirenti. La conducente, in stato di choc, è stata indagata per omicidio stradale. L’auto, con il parabrezza distrutto, è stata sequestrata per verifiche tecniche. Restano da chiarire eventuali responsabilità legate a una possibile velocità sostenuta.
La tensione nel quartiere
Dopo l’impatto, la notizia della morte di Vincenzo D’Amico ha rapidamente raggiunto il quartiere delle Salzare. Decine di persone si sono radunate in strada, tra dolore e rabbia. Solo il pronto intervento delle forze dell’ordine ha evitato episodi di violenza, riportando la calma in un contesto carico di tensione.
#Ardea #IncidenteStradale #VincenzoDAmico #Cronaca #Latina
Per le vostre segnalazioni alla nostra redazione, potete usare il canale messanger su facebook, oppure scrivere a latina@dayitalianews.com

