« Torna indietro

Pensionato pontino scomparso nei boschi: paura ed apprensione per la sorte di Cesare Marchetti, 84enne di Terracina

Ricerche in corso a Pescorocchiano per Cesare Marchetti, 84enne di Terracina scomparso in un castagneto. Mobilitati Carabinieri, Vigili del Fuoco, Soccorso Alpino ed elicottero

Pubblicato il 4 Settembre 2025

Da ieri pomeriggio non si hanno più notizie di Cesare Marchetti, 84 anni, residente a Terracina, scomparso mentre si trovava nella frazione di Santa Lucia di Pescorocchiano.

L’allarme della moglie

L’uomo si era allontanato per una passeggiata in un castagneto ma non ha più fatto ritorno. A lanciare l’allarme è stata la moglie, preoccupata per il mancato rientro. Secondo le prime ricostruzioni, Marchetti avrebbe perso l’orientamento nel tentativo di raggiungere la sua auto, in un’area particolarmente isolata e difficile da percorrere.

Come era vestito

Al momento della scomparsa l’84enne indossava pantaloni beige, maglietta nera a maniche corte, giacca a vento verde e scarpe da passeggio. È alto circa 1 metro e 65, di corporatura normale, carnagione olivastra e capelli biondi.

Ricerche senza sosta

Le ricerche, avviate subito dai Carabinieri della Compagnia di Cittaducale, sono condotte con il supporto dei Vigili del Fuoco di Rieti e delle squadre del Soccorso Alpino. L’operazione è coordinata dalla Prefettura di Rieti nell’ambito del piano provinciale per le persone scomparse.

In volo anche un elicottero

Un elicottero del 16° Nucleo Elicotteri Carabinieri di Rieti si è alzato in volo in mattinata per perlustrare dall’alto la zona circostante.

L’appello alle segnalazioni

Chiunque abbia avvistato l’uomo o disponga di informazioni utili è invitato a contattare immediatamente il Numero Unico di Emergenza 112.

#Rieti #Pescorocchiano #Scomparso #Carabinieri #VigilidelFuoco #SoccorsoAlpino

Per le vostre segnalazioni alla nostra redazione, potete usare il canale messanger su facebook, oppure scrivere a latina@dayitalianews.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *