Pubblicato il 29 Dicembre 2025
L’uomo aveva sporto denuncia contro la moglie pochi giorni prima
Sono in corso indagini approfondite sulla morte di un pensionato di 72 anni, avvenuta a Milano nella notte tra il 26 e il 27 dicembre. Gli investigatori stanno cercando di chiarire se il decesso sia avvenuto per cause naturali oppure se possa trattarsi di un episodio di natura violenta.
L’intervento della Squadra Mobile
La Squadra Mobile della Questura di Milano sta ricostruendo le ultime ore di vita dell’uomo. Un elemento ritenuto rilevante dagli inquirenti è che, alcuni giorni prima della morte, il pensionato aveva denunciato la moglie a causa di frequenti litigi e discussioni particolarmente accese, tanto da richiedere in passato anche l’intervento delle forze dell’ordine.
La chiamata al 112 e il ritrovamento
A contattare il numero di emergenza 112, poco prima dell’alba di sabato, è stata la moglie dell’uomo. All’arrivo dei soccorsi, il 72enne è stato trovato privo di vita sul divano di casa. Sarebbero stati riscontrati elementi (alcuni segni sul corpo) che hanno reso necessario un ulteriore approfondimento investigativo.
Autopsia decisiva per chiarire le cause
Per fare piena luce sull’accaduto, la Procura di Milano ha disposto l’autopsia, affidata dal pm di turno Laura Biliotti. Solo l’esame medico-legale potrà stabilire con certezza le cause del decesso e chiarire se si sia trattato di un evento naturale. Fonte: Ansa

