« Torna indietro

Pensioni del mese di maggio in provincia: Poste comunica le modalità di erogazione

La concomitanza con il giorno di festa fa slittare di una giornata l’inizio dell’erogazione del sussidio da parte di Poste: i pagamenti verranno effettuati a partire dal 2 maggio

Pubblicato il 30 Aprile 2024

Poste Italiane ha annunciato che le pensioni di maggio saranno disponibili a partire da giovedì 2 maggio presso tutti gli 87 uffici postali situati nella provincia di Latina. Questa disposizione vale anche per i titolari di Libretto di Risparmio, Conto BancoPosta o Postepay Evolution che hanno optato per l’accredito diretto.

Accesso ai Fondi e Sicurezza

I titolari di Carta di Debito e possessori di Postepay Evolution potranno effettuare prelievi senza dover visitare gli sportelli, utilizzando uno dei 75 ATM Postamat distribuiti nella provincia. In aggiunta, è prevista una polizza assicurativa gratuita per i titolari di Carta di Debito, che offre un risarcimento fino a 700 euro per eventuali furti di contante subiti entro due ore dal prelievo effettuato agli ATM o agli sportelli postali.

Raccomandazioni per il Ritiro delle Pensioni

Per minimizzare assembramenti e attese, Poste Italiane raccomanda ai pensionati di ritirare le proprie pensioni preferibilmente in tarda mattinata o durante le ore pomeridiane, soprattutto nei giorni successivi al 2 maggio.