« Torna indietro

navi da crociera

Perde 14 mila euro al casinò della crociera e scappa tuffandosi in mare

Pubblicato il 11 Settembre 2025

Il tentativo di fuga dalla Rhapsody of the Seas

Un uomo si è gettato in mare da una nave da crociera della Royal Caribbean, la Rhapsody of the Seas, nel tentativo di evitare di pagare un debito di quasi 17mila dollari (circa 14mila euro) accumulato al casinò di bordo. La fuga è durata pochissimo: il passeggero è stato ripescato vicino al porto di San Juan, a Porto Rico, e successivamente arrestato dalla polizia.

Dalla crociera alla cattura

L’uomo era salito a bordo il 31 agosto per una crociera ai Caraibi della durata di una settimana. Ma il 7 settembre, poco prima che la nave attraccasse, ha deciso di tentare la fuga lanciandosi in mare. È stato soccorso da due uomini su moto d’acqua, ma una volta a terra le autorità statunitensi lo hanno fermato in strada a San Juan.

I soldi, i documenti falsi e le indagini

Durante la perquisizione, gli agenti hanno trovato nello zaino 14.600 dollari in contanti, cinque documenti di identità e due dispositivi elettronici. Interrogato, l’uomo ha affermato di essersi buttato per evitare di dichiarare la somma trasportata, ma la Royal Caribbean ha smentito questa versione.

Secondo la compagnia, il passeggero si era registrato con un nome falso e il suo debito era quasi interamente legato al gioco d’azzardo del casinò di bordo.

Le possibili conseguenze

Dopo l’arresto, l’uomo è stato rilasciato su cauzione, ma adesso rischia una multa fino a 250mila dollari e fino a 5 anni di carcere. Le indagini delle autorità americane proseguono per chiarire l’intera vicenda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *