Pubblicato il 4 Marzo 2025
Schianto contro un semaforo nella notte, inutili i soccorsi
Ancora una tragedia sulle strade della Capitale. Un uomo di 44 anni ha perso la vita nella notte tra il 4 e il 5 marzo in seguito a un incidente autonomo avvenuto lungo via Cristoforo Colombo. La vettura su cui viaggiava, una Citroen C3, è finita fuori controllo impattando violentemente contro un semaforo.
L’allarme è stato lanciato intorno all’1:30, quando alcuni automobilisti hanno segnalato il veicolo incidentato all’altezza di via Rosa Guarnieri Carducci. I soccorsi sono arrivati rapidamente, ma per il conducente non c’è stato nulla da fare.
Indagini in corso per chiarire la dinamica
Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia locale di Roma Capitale, con il Gruppo X Mare incaricato dei rilievi. L’obiettivo è ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente e capire se siano coinvolti fattori esterni o se l’uomo abbia perso il controllo del mezzo per un malore, un colpo di sonno o l’eccessiva velocità.
A supporto delle operazioni, sul luogo dello schianto sono giunti anche gli agenti dei gruppi XI Marconi, IX Eur e VIII Tintoretto, impegnati nella gestione del traffico e nella messa in sicurezza dell’area.

