Piacenza, piromane accende 3 incendi: 7 feriti, ci sono anche bambini

Leggi l'articolo completo

Notte di fuoco e di paura a Piacenza, dove un piromane ha appiccato tre incendi tra le zone di Caorsana e Le Mose, uno dei quali ha colpito la casa di un’intera famiglia composta da nonni, genitori e tre bambini, tutti finiti in ospedale.

L’incendio

Come riferito da IlPiacenza, una guardia metronotte durante il suo servizio si è accorta delle fiamme che arrivavano fino al tetto di una casa di due piani e ha iniziato a citofonare gli abitanti per avvisarli dell’imminente pericoloso. Senza il suo intervento infatti la famiglia probabilmente si sarebbe accorta dell’incendio quando sarebbe stato troppo tardi.

Nel frattempo l’incendio ha continuato a diffondersi, alimentato da una catasta di legno che aveva fatto scoppiare alcuni vetri delle finestre dell’edificio.

I soccorsi

Poco dopo sono arrivati i vigili del fuoco che hanno domato l’incendio e una pattuglia dei carabinieri del Nucleo Radiomobile. Sul posto sono arrivate anche un’automedica e un’ambulanza della Croce Rossa e tutti i componenti della famiglia, compresi i 3 bambini, sono stati portati al pronto soccorso per degli accertamenti e per un principio di intossicazione di fumo. Per fortuna tutti e 7 i membri della famiglia sono fuori pericolo.

Nella stessa zona sono stati segnalati altri due incendi appiccati in due cassonetti dei rifiuti, uno dei quali vicino all’abitazione data alle fiamme. Le forze dell’ordine hanno subito avviato le indagini per risalire all’identità del folle piromane e ai motivi che l’hanno spinto ad appiccare l’incendio, che poteva costare la vita ad un’intera famiglia.

Leggi l'articolo completo
Redazione Nazionale

Recent Posts

Lutto nel sud pontino per la scomparsa della collega e professoressa Franca Forte: aveva 91 anni

La signora Francesca, o France, come tutti la conoscevano, è stata professoressa di francese ma…

3 ore ago

Incidente mortale. Si ferma sulla statale per cambiare una ruota, ma viene travolto: muore 60enne

Una tragica fatalità, un incidente mortale che è costato la vita ad un uomo di…

7 ore ago

ITALIA – SERBIA: PARTITA IN DIRETTA SUL CANALE RAI

Come vi abbiamo annunciato giorni fa, anche la nazionale maschile disputerà dei test match prima…

11 ore ago

Nesima, schiavo della droga, picchia e aggredisce moglie e figli: arrestato 53enne

La Procura della Repubblica, nell’ambito delle indagini a carico di un catanese 53 enne, indagato…

11 ore ago